X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

15/03/2016 - FIERA DI MOSTAR:12-16 APRILE 2016

FIERA DI MOSTAR:12-16 APRILE 2016

La fiera internazionale multisettoriale di Mostar, una delle manifestazioni imprenditoriali più significative nella Regione, si svolgerà quest’anno dal 12 al 16 aprile nella Zona Franca Hercegovina a Mostar.

Quest’anno alla 19-esima edizione della fiera, su una superficie di 30.000 m2, si presenteranno espositori provenienti da 24 paesi, in particolare: Turchia (quest’anno paese partner della manifestazione); Bosnia Erzegovina; Croazia; Serbia; Montenegro; Slovenia; Cina; Italia; Ungheria e Germania.

L’apertura ufficiale avverrà il 12 aprile 2016 con la presenza di numerosi rappresentanti istituzionali dei paesi partner e della Regione.

Durante la fiera saranno organizzate una serie di conferenze sui temi delle fonti di energia rinnovabili, centrali idroelettriche, turismo e protezione dell’ambiente, sviluppo dell’economia, investimenti in BiH, esportazione e importazione. Durante la fiera sarà presentata la produzione locale di vino.

L' Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti (http://www.agenziadisviluppo.net/news/19a-fiera-internazionale-di-mostar-bih-company-mission-con-b2b-esclusivi-e-visite-aziendali-1214-aprile-2016/), mediante il suo desk Enterprise Europe Network, rete a supporto delle PMI promossa dalla Commissione Europea, organizza nell’ambito del servizio Balcani HUB una Company mission in Bosnia Erzegovina in occasione della 19° Fiera di Mostar, riservando alle aziende aderenti all'iniziativa tre giorni di incontri bilaterali dal 12 al 14 Aprile 2016.

Le imprese italiane che hanno aderito all’iniziativa sono: Treadeataly di Francesco Cilli (www.treadeataly.com, commercio prodotti alimentari); Jannamico Michele & Figlie SpA (www.jannamico.com, liquori); Greennet Living Solution (www.greeennetsolution.it, manufatti in marmo); ACCISE srl (consulenza per rimborso IVA, http://accise.it/; info@accise.it); Dime srl (www.dimesrl.it, prodotti elettrici); Baxter srl Unipersonale (www.baxtertransport.com, trasporto internazionale); Cialente Marmi snc di Cialente A&C (www.cialente-marmi.it, opere in marmo); Vivaio la Felce (www.vivaiolafelce.com, vivaio).  

L’ICE-Agenzia di Sarajevo con il Direttore Massimo Sessa parteciperà all’apertura della fiera di Mostar.

Notizia segnalata da
ICE Agenzia Sarajevo