11/03/2016 - Hot Pot Newsletter 29.02 - 04.03.2016
Il Presidente XI sottolinea le “Cinque Idee per lo Sviluppo” nel corso della sua visita a Chongqing. Come intende procedere la Municipalità?
In data 6 gennaio u.s. il Presidente XI si è recato in visita ufficiale a Chongqing, sottolineando le “Cinque Idee per lo Sviluppo” composte da: innovazione, coordinamento, attività “green”, apertura e codivisione. Di recente i vari dipartimenti governativi si sono riuniti per proporre al Comitato del Partito le prorprie idee relativamente alle “Cinque Idee per lo Sviluppo”. La Dogana della Municipalità di Chongqing: aumentare l’apertura di Chongqing verso l’estero; il Dipartimento della Tutela Ambientale: trasformare Chongqing in una città con montegne verdi e fiumi limpidi; il Comitato del Distretto Dadukou: elevare il livello della vita quotidiana; il Comitato del Distretto Nanchuan: evidenziare l’industrie secondaria, il turismo e l’ecologia; il Comitato del Distretto Dazu: costruire come un distretto avanzato e integrare appieno sviluppo urbano-rurale; il Comitato della Contea Fengdu: costruire una città con attrazioni turisticahe e culturali di livello internazionale; il Chongqing Silian Group: stimolare le imprese hi-tech.
Fonte: 2016-02-29 Chongqing News Net, http://cq.cqnews.net/cqztlm/2016-02/29/content_36431634.htm
Chongqing, avviata la riforma strutturale “Supply Front”
Il Governo della Municipalità di Chongqing ha convocato una Conferenza Stampa per la riforma strutturale denominata “Supply Front”. Stando a quanto dichiarato dal Vice Segretario Generale del Governo, portavoce del Governo ZHANG Zhikui, per la riforma strutturale “Supply Front” Chongqing utilizza il metodo “1+4+X”, ovvero: 1 programmazione generale, 4 programmi specifici e numerose missioni. Più in dettaglio, con “1” si intende la programmazione generale dedicata all’aumento delle forniture effettive e all’eliminazione delle forniture in eccesso, per controllare e abbassare i rischi, nonchè rafforzare le infrastrutture. Con “4” si intendono i quattro programmi focalizzati rispettivamente su: “eliminazione della capacità produttiva in eccesso”, “eliminazione delle imprese-zombie”, “eliminazione della leva finaziaria” e “eliminazione del surplus del mercato immobiliare”. Con “X” si intendono le X missioni che verranno lanciate nel corso dei progetti.
Fonte: 2016-03-02 Chongqing Times Edizione cartacea pag.2
Notizia segnalata daConsolato Generale d'Italia a Chongqing