X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

29/02/2016 - MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DOGANALE E IMPOSITIVO IN BIH: PARTECIPAZIONE A DUE PROGRAMMI UE

MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DOGANALE E IMPOSITIVO IN BIH: PARTECIPAZIONE A DUE PROGRAMMI UE

A febbraio 2016, la Direzione per l’imposizione indiretta della BIH (UINO, http://www.new.uino.gov.ba/bs) è diventata membro dei programmi dell’Unione Europea “Customs 2020” (http://ec.europa.eu/taxation_customs/customs/cooperation_programmes/customs2020/index_en.htm) e “Fiscalis 2020” (http://ec.europa.eu/taxation_customs/taxation/tax_cooperation/fiscalis_programme/fiscus/index_en.htm). Ai due programmi partecipano tutti i paesi membri dell’UE e i paesi candidati: Serbia, Montenegro, Macedonia, Albania e Turchia.

I Programmi sono realizzati dalla Commissione Europea (DG TAXUD, Direzione generale per la fiscalità e l’unione doganale dell’UE) in collaborazione con i paesi che vi partecipano e riguardano un periodo di 7 anni dal gennaio 2014 al dicembre 2020.

Il valore del programma Customs 2020 è di 522 milioni di euro, mentre il valore di Fiscalis 2020 è di 223 milioni di euro.

L’obiettivo dei programmi è il miglioramento del funzionamento dei sistemi doganali e delle imposte in Europa e la collaborazione tra i paesi membri. 

Notizia segnalata da
ICE Agenzia Sarajevo