X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

14/12/2015 - LE MIGLIORI IMPRESE DEL 2014

LE MIGLIORI IMPRESE DEL 2014

La rivista specializzata business “Poslovne Novine” ha selezionato le imprese più grandi in BiH sulla base dei risultati raggiunti nel 2014.

Nella categoria “Grandi imprese” è stata premiata Optima grupa (distribuzione di petrolio, http://optimagrupa.net/) per il maggior fatturato complessivo nel 2014; Telekom RS (telecomunicazioni) ha realizzato il maggior reddito netto e il più grande esportatore è stata l'ArcelorMittal di Zenica (industria metalmeccanica, http://corporate.arcelormittal.com/who-we-are/interactive-map#/EUROPE/bosnia_herzegovina/arcelormittal_zenica).

Nella categoria “Medie imprese”: Prevent Components di Gorazde (lavorazione di pelli e tessuti per l'industria automobilistica, http://www.prevent.ba/english/homepage) ha realizzato il maggior fatturato; Budo-Export di Zepce (produzione di componenti per mobili massicci in legno, http://www.budo-export.com/) ha ottenuto il maggior reddito netto e SIM Technik di Kotor Varos (componenti per macchinari, http://www.sim-technik.biz/) è stata il maggior esportatore.

Nella categoria “Piccole imprese”: Starline di Sarajevo (rappresentante della Mercedes-Benz, http://www.starline.ba/) ha raggiunto il maggior fatturato; Cordia di Banja Luka (attività architettoniche) ha avuto il maggior reddito netto e l'investimento italiano S.A.I.L.A. Wood (lavorazione del legno) di Zepce è stata l'esportatore più importante. 

Notizia segnalata da
ICE Agenzia Sarajevo