X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

14/09/2015 - Forte aumento dei milionari ad Accra nel prossimo decennio

Forte aumento dei milionari ad Accra nel prossimo decennio

GHANA - Sarà la capitale del Ghana, Accra, ad ospitare la crescita più importante di persone ricche nel prossimo decennio in Africa. E’ il risultato di una ricerca condotta dalla società di consulenza sudafricana New World Wealth e da AfrAsia Bank, una società di investimenti con sede alle Mauritius.

Secondo la ricerca, ad Accra, il numero di persone che possiedono almeno un milione di dollari dovrebbe raggiungere nel 2025 la quota 4100, segnando un aumento del 78% rispetto ad oggi.

A favorire questa crescita sono – secondo i ricercatori – la stabilità economica, il sistema bancario sviluppato, e le buone prospettive per gli investimenti nei settori delle finanze, delle telecomunicazioni e dell’immobiliare. Una crescita rapida dei profitti è inoltre attesa nei settori dei media e delle cure mediche.

Dopo Accra, sarebbe Nairobi, la capitale del Kenya, quella in grado di far crescere i suoi milionari del 71% entro il 2025, seguita da Lagos, in Nigeria.

Ad oggi è Johannesburg, in Sudafrica, la città del continente con il maggior numero di milionari, il doppio rispetto al Cairo. Nel 2025, secondo le previsioni, il primato dovrebbe rimanere invariato. [CC

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/