21/05/2014 - Technology Days su energie rinnovabili ed efficienza energetica Zagabria, 21 maggio 2014

Dal 18 al 23 maggio 2014, l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizzerà un roadshow di presentazione delle tecnologie italiane per i settori delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica che toccherà le città di Banja Luka, nella Bosnia Erzegovina; Zagabria, capitale della Croazia; Celje, in Slovenia, durante la fiera Energetika. L’iniziativa è promossa e finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito della Campagna Promozionale Straordinaria a favore del Made in Italy 2012 ed è organizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con GSE - Gestore Servizi Energetici e ANIE – Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche.
La tappa di Zagabria si svolge il 21 maggio 2014; partecipano otto aziende italiane (ABB SpA, CEMBRE SpA, CONVECO SpA, ELETTROSTUDIO ENERGIA SpA, ETS life Srl, ITALCABINE Srl, NIDEC SpA, TURBODEN Srl) e i rappresentanti della Federazione ANIE e del GSE.
Partecipano all’evento circa 25 aziende croate in rappresentanza delle diverse specializzazioni del settore
Le relazioni di esperti croati ed italiani.
Possibilità di investimenti e di collaborazione nell’ambito delle fonti rinnovabili di energia in Croazia
relatore: Dott. Julije Domac, direttore della REGEA – Agenzia Energetica Regionale della Croazia Nord-Ovest
L’industria italiana delle tecnologie elettrotecniche ed elettroniche per una Europa pronta ad affrontare le sfide del futuro relatore: Dott.ssa Mariarosaria Fragrasso, Federazione ANIE
Lo sviluppo del settore delle fonti energetiche rinnovabili in Italia
relatore: Dott. Alberto Pela, GSE - Gestore Servizi Energetici
A seguire verranno svolti gli incontri bilaterali tra le aziende italiane e quelle croate.
Notizia segnalata daUfficio ICE di Zagabria