X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

28/04/2014 - LE AZIENDE DELLA BOSNIA ERZEGOVINA AL “SALONE DEL MOBILE DI MILANO”

LE AZIENDE DELLA BOSNIA ERZEGOVINA AL “SALONE DEL MOBILE DI MILANO”

Al “Salone internazionale del mobile di Milano” edizione 2014, hanno partecipato anche i rappresentanti di cinque imprese della Bosnia Erzegovina: Rukotvorine di Konjic, Woodteam di Ilijas, Nova Forma di Samac (http://www.novaforma-furniture.com/), Divan di Vitez (http://www.divan.ba/), Viva Interijeri di Sarajevo. La visita è stata organizzata dalla Camera di Commercio con l’Estero della Bosnia Erzegovina con il supporto dell’USAID-Sida FIRMA Project Bosnia&Erzegovina.

I rappresentanti locali hanno partecipato anche ad un seminario organizzato dal Centro per gli studi industriali italiano (CSIL-http://www.csilmilano.com/) rivolto alle imprese bosniache, durante il quale gli esperti italiani hanno presentato l’andamento dello scambio commerciale dei principali gruppi di mobili dell’Italia con i principali partner nell’importazione e nell’esportazione; inoltre è stato presentato il Regolamento sul legno EUTR.

Le aziende bosniache, oltre ad avere incontri B2B coi partner italiani, hanno partecipato al 13esimo seminario, organizzato sempre CSIL, dal titolo World Furniture Outlook 2014, durante il quale esperti delle associazioni del mobile di Germania, Turchia, Cina, Svezia, Italia, e dei Paesi del Golfo hanno presentato l’andamento degli scambi commerciali e trend di settore.

Il Salone Internazionale del Mobile è la fiera del design del mobile leader in Europa ed una delle più conosciute al mondo con uno spazio espositivo di 200.000 m2, 20 padiglioni, espositori da 22 paesi e piu' di 200.000 visitatori.

Notizia segnalata da
Ufficio ICE di Sarajevo