X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

28/03/2014 - Settimana dell’Information and Communication Technology in Estonia (Tallinn, 23-30 Aprile 2014)

Settimana dell’Information and Communication Technology in Estonia (Tallinn, 23-30 Aprile 2014)

L'Estonia rivendica con orgoglio i successi raggiunti in un percorso di sviluppo tecnologico che ha portato il Paese nell’arco di un ventennio ad essere un modello di innovazione informatica a livello mondiale. Skype, che a Tallinn è nata nel 2002 e che vi ha il suo quartier generale per lo sviluppo tecnico, ne è ovviamente la prova più eclatante e famosa.

L’ICT ricopre un ruolo importante nell'internazionalizzazione dell'economia estone e come ha avuto modo di chiarire nel corso di un briefing per gli Ambasciatori residenti Taavi Kotka, il giovane 'guru' dell''e-government' in questo Paese, le Autorità stanno puntando molto sul settore ed auspicano una partecipazione qualificata e rappresentativa da parte dei Paesi a più alta tecnologia, tra i quali qui si annovera ovviamente anche l'Italia. L’invito a partecipare è stato quindi esteso alle istanze istituzionali ed gli operatori italiani dell'ICT eventualmente interessati.

in concomitanza della manifestazione, ulteriori informazioni sull'evento sono disponibili nel sito ufficiale http://estonia.eu/ictweek , si svolgerà a Tallinn anche la quarta Conferenza plenaria della 'Internet Freedom Coalition', gruppo lanciato nel dicembre 2011 all'Aja e che riunisce finora 22 governi impegnati nella difesa della libertà dell'uso della Rete a livello globale.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - ESTONIA