X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

04/07/2025 - Senegal - Infrastrutture e sanitą per allevamento e agricoltura

Senegal - Infrastrutture e sanità per allevamento e agricoltura

Dakar – È stato presentato in Senegal il Programma di resilienza del sistema alimentare del Senegal (Fsrp), che prevede la costruzione di quattro centri di vaccinazione, stazioni veterinarie e altre infrastrutture per l’allevamento e l’agricoltura nella regione di Diourbel, nel Senegal centrale.

“Inizialmente, il progetto prevede la costruzione di quattro centri di vaccinazione, la creazione di una cooperativa comunitaria e altre infrastrutture agricole e zootecniche”, ha dichiarato durante un incontro informativo e di condivisione tenutosi presso il palazzo governativo di Diourbel Mouhamadou Lamine Dia, coordinatore del programma. Oltre ai centri vaccinali, la regione beneficerà dell’installazione di stazioni veterinarie e di altre infrastrutture a supporto delle attività zootecniche.

Il Fsrp, finanziato dalla Banca mondiale e dal Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (Ifad) con 150 miliardi di franchi Cfa (229 milioni di euro), mira a rafforzare la resilienza dei sistemi alimentari e a combattere l’insicurezza alimentare.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org