06/06/2025 - Arabia Saudita - Metro linea 7, ancora pochi giorni per proposte

Riad – Il termine ultimo per la presentazione delle offerte per l’appalto relativo alla progettazione e alla costruzione della settima linea metropolitana di Riad dovrebbe rimanere fissato al 15 giugno.
Il sito di notizie International Railway Journal riferisce che, a seguito di un appello alle proposte pubblicato a settembre, le offerte dovevano essere presentate entro il 10 marzo. Tuttavia, all’inizio di quest’anno, la Commissione reale per la città di Riad (Rcrc) in Arabia Saudita ha prorogato di tre mesi il termine per la presentazione delle offerte.
La linea proposta sarà lunga 65 km con 19 stazioni e collegherà le stazioni di Qiddiya Entertainment City, King Abdullah International Gardens, King Salman Park, Misk City e Diriyah Gate. Si snoderà per 47 km in galleria, con 19 km di infrastrutture sopraelevate e 14 stazioni sotterranee e cinque sopraelevate.
Secondo i media locali, quattro consorzi sono tra quelli che intendono partecipare alla gara d’appalto per il progetto, guidati rispettivamente da Alstom, Siemens, Hitachi Rail e Crrc.
La rete di sei linee di Riad si estende attualmente per 176 km con 85 stazioni ed è stata inaugurata in tre fasi a partire dal dicembre 2024.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org