06/02/2025 - Nigeria - Edun, "settore elettrico è pronto per gli investitori"

Abuja – Il governo federale nigeriano ha esteso un invito agli investitori stranieri, assicurando loro che il settore elettrico nigeriano è ormai pronto per gli investimenti e la crescita trasformativa. Il ministro delle Finanze e ministro coordinatore dell’Economia nigeriana, Adebayo Olawale Edun, parlando a un gruppo selezionato di investitori e partner per lo sviluppo, ha dettagliato l’attenzione del governo nigeriano nel garantire la sicurezza energetica muovendosi verso soluzioni energetiche sostenibili.
Secondo il ministro, citato ieri dai media economici nigeriani, il settore elettrico nigeriano offre enormi opportunità per gli investitori stranieri e nazionali: concentrandosi sulla transizione verso l’energia pulita e sulla modernizzazione della rete, il governo mira ad aumentare la potenza e l’affidabilità del settore, liberandone il potenziale per stimolare la crescita economica.
“Con una delle popolazioni più grandi dell’Africa, la domanda della Nigeria di elettricità affidabile continua a crescere, presentando enormi opportunità di investimento” ha detto Edun. “Il governo federale ha già adottato misure per riformare il settore elettrico, concentrandosi sull’espansione dell’accesso alle energie rinnovabili, incoraggiando la partecipazione del settore privato e fornendo stabilità normativa per attirare gli investitori”.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org