X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

29/11/2024 - Vietnam - Cercansi investimenti locali e stranieri in An Giang

Vietnam - Cercansi investimenti locali e stranieri in An Giang

Hanoi – La provincia di An Giang, in Vietnam, sta invitando investimenti locali e stranieri, concentrandosi sull’agricoltura ad alta tecnologia e sul turismo, puntando nel contempo a incrementare il commercio estero. Lo hanno annunciato i leader provinciali in una conferenza tenutasi a Ho Chi Minh City, durante la quale sono stati presentati il ​​potenziale di investimento e i prodotti specializzati della provincia. L’evento, dal tema “Nuovo spazio, nuovo valore”, ha attratto più di 200 funzionari governativi e investitori locali e stranieri presentando i piani di sviluppo della provincia per il 2021-2030.

Ho Va Mung, presidente del Comitato popolare provinciale, ha affermato che An Giang è una delle province produttrici di riso e frutti di mare più grandi del Paese, nonché un centro per il commercio di confine e un polo turistico. In agricoltura – ha aggiunto - la provincia intende espandere la propria portata, ridurre le emissioni, adottare tecnologie e aumentare il valore dei prodotti. Oltre al riso, l’obiettivo è anche quello di produrre altri prodotti speciali, come il pangasio, il mango e il frutto del drago, ha affermato.

An Giang offre anche grandi vantaggi dal punto di vista turistico, con numerosi luoghi famosi come il Tempio della Madonna sul Monte Sam e il sito archeologico nazionale di Óc Eo – Ba Thê. Inoltre la provincia ha tre valichi di frontiera, che facilitano le esportazioni verso la Cambogia, e conta zone dedicate al commercio, ai servizi, alla logistica e alla produzione industriale. Sta investendo nelle infrastrutture di trasporto, tra cui autostrade e sistemi logistici, per migliorare la connettività e contribuire a promuovere le attività di logistica e catena di fornitura, e offre politiche fiscali e di investimento favorevoli per attrarre gli investitori.

“La provincia ha una posizione geografica strategica che può connettersi con le province vicine, in particolare la città di Ho Chi Minh, il che significa che c’è un grande potenziale per aumentare il commercio”, ha aggiunto il viceministro della Pianificazione e degli Investimenti, Nguyen Thi Bich Ngoc, ricordando che le province del Delta del Mekong, tra cui An Giang, hanno ricevuto investimenti per circa 4,5 miliardi di dollari dal governo.

Durante l’evento, la Camera di commercio indiana in Vietnam ha ricordato che le imprese indiane hanno investito quasi 1,1 miliardi di dollari in 426 progetti in Vietnam, beneficiando di politiche fiscali preferenziali e di procedure amministrative semplificate.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org