X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

28/10/2024 - Bahrain - Nuovi progetti infrastrutturali in partenza

Bahrain - Nuovi progetti infrastrutturali in partenza

Manama – Nel Governatorato meridionale del Bahrain, sono in corso vari progetti infrastrutturali per migliorare le strade, i sistemi fognari e di drenaggio delle acque piovane, l’illuminazione stradale e la segnaletica. Questi progetti, che saranno completati entro il 2026, riguardano diverse aree come Isa Town, Zallaq, Khalifa Town e Riffa. I funzionari del ministero dei Lavori hanno presentato i piani durante una riunione del Consiglio municipale meridionale, secondo quanto riporta Gulf Daily News.

Uno dei progetti principali è la realizzazione di una nuova strada che collegherà Hunainiyah Avenue e Al-Moaskar Highway, la cui conclusione è prevista per settembre 2025. Inoltre, è in corso la costruzione di un nuovo viale chiamato Southern Boulevard, lungo 3,5 chilometri, a Khalifa Town, che avrà tre corsie per senso di marcia. A Isa Town, sono stati completati il 93,14% dei lavori stradali che comprendono l’ampliamento delle strade, l’installazione di un sistema di drenaggio e nuovi parcheggi. Sono in corso anche atri lavori per migliorare le strade della zona, in particolare Damascus Avenue e la strada 921.

Dei 127 progetti infrastrutturali pianificati in tutto il Bahrain, 29 verranno realizzati nel Governatorato meridionale per affrontare il problema del drenaggio delle acque piovane. Attualmente, ci sono cinque progetti in corso, cinque in fase contrattuale o di appalto e altri ancora in fase di progettazione o studio.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org