X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

14/10/2024 - Tagikistan - A fine ottobre forum investimenti settore minerario

Tagikistan - A fine ottobre forum investimenti settore minerario

Dushanbe – Il 29 e 30 ottobre, Dushanbe, la capitale del Tagikistan, ospiterà il primo Forum ed Esposizione Internazionale di Investimenti Minerari e Metallurgici. Lo ha annunciato il ministero dell’Industria e delle nuove tecnologie del Tagikistan. Il forum, organizzato dal governo, raccoglierà investitori, esperti e imprenditori del Tagikistan e dell’Asia centrale, oltre a più di 20 ministri stranieri dei settori industriali.

L’evento prevede anche un’esposizione in cui le aziende presenteranno i loro prodotti e materiali informativi. Gli esperti del settore discuteranno di argomenti come lo sviluppo del mercato minerario e metallurgico del Paese, le innovazioni nelle attrezzature e nelle tecnologie, lo sviluppo sostenibile e altre questioni rilevanti.

Uno dei punti forti del Forum sarà la presentazione di progetti di investimento nell’industria mineraria e metallurgica locale. I progetti più importanti includono l’estrazione dal deposito di ferro-bismuto di Shohqadambulak, che richiede un investimento di 222 milioni di dollari. L’impianto si estenderà su oltre 80 ettari e creerà oltre 800 posti di lavoro. Un altro progetto chiave è la modernizzazione dell’impianto di estrazione e lavorazione di Adrasmon, che richiede 100 milioni di dollari.

Verrà inoltre illustrata l’opportunità di estrazione e lavorazione del carbone nel giacimento di Shurob con un investimento di 60 milioni di dollari, la costruzione di un impianto di estrazione e lavorazione nel deposito di antimonio di Pindar con un investimento di 40 milioni di dollari e la modernizzazione della produzione di alluminio di Talco con un investimento di 556 milioni di dollari. Infine, si parlerà anche del progetto di costruzione di un impianto industriale per la produzione di profili di alluminio con un investimento di 46 milioni di dollari.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org