X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/10/2024 - Colombia - Emergent Cold LatAm investe 38 mln nello stoccaggio

Colombia - Emergent Cold LatAm investe 38 mln nello stoccaggio

Bogotà – Emergent Cold LatAm, la più grande azienda di magazzini frigoriferi dell’America Latina, investirà 38 milioni di dollari con l’obiettivo di espandere la propria infrastruttura di stoccaggio in Colombia con due progetti che aggiungeranno 22.000 nuove posizioni per pallet alla sua capacità nel Paese.

La società ha riferito che costruirà anche un nuovo magazzino a Cartagena, dove dispone già di una struttura. Il nuovo magazzino sarà situato nella zona di libero scambio Parque Central e avrà una capacità di 9.000 pallet per alimenti refrigerati o congelati. Inoltre, una struttura recentemente acquisita a Funza verrà ampliata per aggiungere 13.000 nuovi posti di lavoro.

Emergent Cold LatAm ha iniziato ad operare in Colombia nel 2022 quando ha acquisito Frigorífico Metropolitano (Frigometro). Nello stesso anno realizza un altro investimento con l’ampliamento di un magazzino situato a Girón. Nel 2024 ha completato l’acquisizione di Red Polar, aggiungendo un altro magazzino alle sue attività. Attualmente l’azienda gestisce cinque magazzini nelle regioni di Bogotá, Bucaramanga, Buga e Cartagena.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org