08/10/2024 - Singapore - Un nuovo parco logistico per l'aeroporto di Changi
Singapore – Il ministero del Commercio e dell’Industria di Singapore ha annunciato lo sviluppo di un secondo Airport Logistics Park (Alps2) a partire dal 2030 per migliorare la capacità dell’aeroporto di Changi e rafforzare la sua posizione come hub regionale di trasbordo merci.
Secondo quanto riferito dai media locali, Alps2 amplierà le capacità logistiche dell’aeroporto ospitando più aziende e attività di logistica, come centri di distribuzione regionali e operazioni di spedizione merci. Questo sviluppo aumenterà la capacità di movimentazione merci dell’aeroporto da 3 a 5,4 milioni di tonnellate all’anno.
Come il parco logistico esistente, il nuovo sarà una zona franca, consentendo ai fornitori di logistica di terze parti di gestire e ridistribuire in modo efficiente le merci urgenti. L’hub ampliato includerà il parco logistico appena annunciato, la prossima Changi East Industrial Zone, il Changi Airfreight Centre e l’attuale parco logistico aeroportuale.
Il ministero ha incoraggiato questi soggetti e i vettori a impegnarsi in discussioni sulle opportunità di sviluppo presso il Changi Aviation Park per supportare i loro piani di crescita regionale. Singapore è il più grande hub cargo aereo nel sud-est asiatico, con oltre 6.900 voli settimanali operati da quasi 100 compagnie aeree.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org