04/10/2024 - Mauritania - Trasporti, progetti per il tram in due cittą
Nouakchott – La possibilità di realizzare un progetto di rete tranviaria nella città di Nouadhibou, nel nord della Mauritania, è allo studio del ministero dei Trasporti. L’annuncio è stato fatto durante la firma della proroga di un anno del memorandum d’intesa con Arab Contractors per la costruzione di una rete tranviaria a Nouakchott.
La rete tramviaria “contribuirà a risolvere il problema della mobilità nelle città di Nouakchott e Nouadhibou”, ha affermato il ministero in un comunicato stampa pubblicato sulla sua pagina Facebook.
L’anno scorso il governo ha prolungato il memorandum d’intesa per lo studio del progetto del tram con la Arab Contractors Company. Questa proroga mira a consentire all’azienda di realizzare lo studio di fattibilità e le procedure necessarie per questo progetto, che richiede tre anni di lavoro. Il ministero aveva già ricevuto proposte da parte di Arab Contractors riguardo al piano tecnico e ai mezzi per finanziare il progetto del tram.
Arab Contractors ha presentato uno studio preliminare per una tramvia con una linea di 42 chilometri a Nouakchott e due linee con un tratto di interscambio di 1.200 chilometri.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org