03/10/2024 - Bahrain - Inaugurate centrali elettriche e idriche da 85 mln
Manama – Sono state inaugurate in Bahrain una stazione di trasmissione elettrica da 220 kilovatt (kV) e una stazione di distribuzione idrica nel Hidd Housing Project, riporta Gulf Daily News. Commentando i progetti da 85 milioni di dollari, il vice primo ministro Shaikh Khalid bin Abdulla al-Khalifa ha affermato che miglioreranno l’infrastruttura e sosterranno l’espansione urbana per soddisfare la crescente domanda di servizi essenziali.
La stazione elettrica, con una capacità di 360 megavolt-ampere, dovrebbe servire circa 40.000 utenti a Hidd e nelle aree circostanti trasmettendo energia dalla rete elettrica principale alle sottostazioni locali da 66 kV. La stazione di distribuzione idrica, dotata di sistemi avanzati di monitoraggio, misurazione e controllo, ha invece una capacità di stoccaggio di 2,34 milioni di galloni e pompe a velocità variabile per fornire un approvvigionamento idrico affidabile ai residenti dell’Hidd Housing Project.
Il vice primo ministro ha anche riconosciuto i contributi del Fondo saudita per lo sviluppo (Sdf) ai progetti infrastrutturali del Bahrein nell’ambito del Gulf Development Programme.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org