01/10/2024 - Arabia Saudita - Accordo per migliorare infrastrutture di Riad
Riad – Roshn, il principale sviluppatore immobiliare multi-asset class dell’Arabia Saudita e una società Pif, fondo sovrano del Regno, ha firmato un MoU con il Riyadh Infrastructure Projects Center (Ripc) per migliorare le modalità di pianificazione e realizzazione dei progetti infrastrutturali nella capitale e nella sua area circostante.
L’accordo, firmato a margine della Saudi Infrastructure Expo, coprirà una serie di aree, tra cui la condivisione delle competenze e delle migliori pratiche nella pianificazione dei progetti e nell’uso della tecnologia per realizzare progetti infrastrutturali di alta qualità per la capitale e i suoi residenti.
Anche la sostenibilità sarà al centro dell’agenda, con Roshn e Ripc che lavoreranno per lanciare iniziative congiunte di sostenibilità per rendere più verde la città, riferisce Roshn in un comunicato.
Il memorandum è stato firmato dal principe Faisal bin Abdulaziz bin Ayyaf, sindaco della regione di Riad, presidente del consiglio di amministrazione del Riyadh Infrastructure Projects Center, e dall’ingegnere Fahad bin Sulaiman Al Badah, amministratore delegato del Ripc.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org