25/09/2024 - Oman - Accordi per due progetti d'investimento a Buraimi
Mascate – Il governatorato di Buraimi, in Oman, ha firmato due accordi per lanciare progetti di investimento per un valore complessivo superiore a 7,7 milioni di dollari, secondo quanto riporta il Muscat Daily.
Il primo accordo prevede la costruzione di un complesso commerciale di oltre 20.000 metri quadrati. Questo complesso di due piani ospiterà oltre 200 negozi, offrendo diverse opzioni di intrattenimento e vendita al dettaglio. Il secondo accordo ha aperto la strada a un mercato cinese, che occuperà oltre 3.000 metri quadri e includerà 100 negozi dedicati.
I due progetti e alcuni servizi aggiuntivi copriranno un’area totale di 25.897 metri quadri hanno informato i funzionari. Inoltre, il mercato ospiterà ristoranti e bar, un centro di intrattenimento per bambini, spazi verdi e parcheggi.
“Le iniziative mirano a creare opportunità di lavoro per i residenti e ad aumentare il potere d’acquisto, attraendo al contempo ulteriori investimenti nella regione”, ha detto Hamad bin Ahmed al-Busaidi, governatore di Buraimi,. Si prevede che i lavori sui progetti inizino nel primo trimestre del prossimo anno.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org