06/09/2024 - Singapore - Prevista crescita settore edile, sostenuto da governo
Singapore – Il settore edile di Singapore aumenterà del 12% la sua produttività quest’anno, superando la prevista crescita del prodotto interno lordo (Pil) del 2%-3% fino a quattro volte, ha riferito Turner & Townsend, società di consulenza globale sul mercato immobiliare.
Si prevede che il volume delle costruzioni per l’anno raggiungerà tra i 22 e i 26 miliardi di euro, grazie a iniziative sostenute dal governo e importanti progetti statali, come il Terminal 5 dell’aeroporto di Changi (T5) e il porto di Tuas. Anche i recenti incentivi come il Contractors Registration System (Crs) migliorato, il Productivity Innovation Project (Pip), il Future Energy Fund e l’Energy Efficient Grant stanno guidando l’attività nel settore.
Il governo di Singapore dovrebbe contribuire al 55% dei progetti edilizi nazionali, mentre il settore privato dovrebbe partecipare per il 45%. Inoltre, il mercato edile di Singapore sta anche beneficiando degli investimenti nelle infrastrutture digitali e del lancio del contratto Nec4 da parte della Building Construction Authority nonostante l’incertezza economica globale e l’instabilità geopolitica.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org