X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/07/2024 - Uzbekistan - In arrivo nuove imprese nel settore del pellame

Uzbekistan - In arrivo nuove imprese nel settore del pellame

Tashkent – L’associazione imprenditoriale Uzcharmsanoat prevede la prossima istituzione di almeno 23 nuove imprese del settore della pelle nel distretto di Akhangaran, nella regione di Tashkent, dov’è stata organizzata una zona industriale di piccole dimensioni, con una superficie totale di 15,7 ettari. Inoltre, secondo le informazioni riportate dalla stampa locali, è stata creata una direzione per il tecnoparco dell’industria della pelle.

Attualmente, sette imprenditori prevedono di implementare 23 progetti in questa zona industriale, con un investimento totale di 31,5 milioni di dollari. Oltre agli imprenditori locali, anche aziende provenienti da Russia, Cina e Turchia realizzeranno i loro progetti in questa area. La piccola zona industriale ospiterà anche un macello automatizzato, un cluster di lavorazione della pelle, linee di produzione di calzature e fabbriche di lavorazione della lana.

Sono in corso negoziazioni con aziende cinesi riguardo alla costruzione di impianti di trattamento delle acque nella zona industriale, in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria, la People’s Bank e l’Associazione Uzcharmsanoat.

L’amministrazione della regione di Tashkent ha già iniziato ad allocare ulteriori 20 ettari di terreno adiacenti alla zona industriale. Una volta allocati, i lotti saranno messi all’asta. L’associazione sta attualmente esaminando le proposte di nuovi imprenditori.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org