X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

31/05/2024 - Etiopia - Aviazione civile, nuovi operatori nel mercato etiope

Etiopia - Aviazione civile, nuovi operatori nel mercato etiope

Addis Abeba – L’Autorità per l’aviazione civile etiope ha autorizzato i vettori charter privati ​​a entrare nel mercato nazionale dei passeggeri e delle merci in Etiopia. In una dichiarazione rilasciata sui social media, l’Autorità ha rivelato di aver già concesso licenze agli operatori di trasporto aereo etiopi per fornire voli regolari passeggeri e merci oltre ai servizi charter.

L’Ethiopian Airlines è attualmente l’unica compagnia aerea di linea nel Paese, mentre sono otto gli operatori charter passeggeri attivi: Abyssinia Flight Services, Aquarius Aviation, East African Aviation, Midroc Aviation, National Airways, Trans Nation Airways, Walya Airways e Zemen Flying Service.

L’Autorità etiope ha sottolineato di aver subito una trasformazione negli ultimi due anni e di aver aggiornato le procedure e di averne introdotto di nuove per incoraggiare la partecipazione del settore privato nella gestione delle rotte nazionali. La mossa ha lo scopo di aumentare il contributo del settore dell’aviazione all’economia, fornendo maggiori incentivi e opportunità agli investitori per fornire servizi sicuri, collegare le regioni del Paese e fornire accesso e aumentare il turismo.

L’autorità ha sottolineato di aver anche “avviato un movimento che coinvolge investitori privati” per costruire più di 21 piste di atterraggio ed eliporti in diverse parti del Paese, soprattutto in luoghi attualmente inaccessibili al trasporto aereo.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org