27/05/2024 - Etiopia - Abiy promuove costruzione edifici popolari
Addis Abeba – Il primo ministro Abiy Ahmed ha dato il via alla costruzione di un nuovo complesso residenziale, che sarà completato nel prossimo settembre, destinato alle fasce più povere della popolazione. Il premier ha scritto sulle pagine dei social media che la costruzione di questo nuovo complesso residenziale creerà “un ambiente favorevole e verde e migliorerà il tenore di vita”. “Oggi potrebbe segnare l’ultima demolizione che intraprenderemo nell’area Aware, che si sta rapidamente trasformando grazie alla nostra iniziativa di edilizia a basso costo lanciata sei anni fa. L’ambiente di vita è problematico, con baracche e servizi igienici inadeguati per i residenti”, ha osservato Abiy.
Secondo il primo ministro, questa iniziativa avvantaggia non solo i poveri ma anche gli imprenditori immobiliari della zona. Ha aggiunto: “Attraverso questo progetto, abbiamo testimoniato e sfruttato lo spirito di continuità. Aware è un chiaro simbolo di continuità che dimostra che possiamo trasformare un quartiere ed elevare i suoi residenti”.
La costruzione di alloggi a basso costo quest’anno è stata parzialmente sostenuta dalla Fondazione Visa, ha indicato il primo ministro che ha incoraggiato altre istituzioni e filantropi a dare la mano in progetti simili.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org