24/05/2024 - Qatar - 250 aziende partecipano alla mostra Project Qatar
Doha – La ventesima edizione di Project Qatar, una delle fiere più grandi al mondo specializzata in materiali, attrezzature e tecnologie da costruzione, si terrà dal 27 al 30 maggio e ospiterà 250 aziende, tra cui 120 aziende internazionali provenienti da 25 Paesi diversi.
Parlando ai media locali, Haidar Mshaimesh, direttore generale di Ifp Qatar, il principale organizzatore di eventi fieristici e conferenze del Medio Oriente, ha affermato che l’imminente mostra “sposterà l’attenzione verso la sostenibilità e la tecnologia intelligente. Project Qatar si concentrerà sulla tecnologia sostenibile, ecologica e intelligente nei settori dell’edilizia e della produzione”.
La conferenza di quattro giorni dedicherà incontri ad argomenti quali opportunità di investimento, sostenibilità, produzione intelligente e città intelligenti.
La mostra arriva dopo che si prevede che il settore edile del Qatar sarà valutato a 97,4 miliardi di dollari entro il 2029, secondo una società di consulenza per gli investimenti locale.
Anche il Piano dei trasporti 2050 recentemente annunciato dal ministero dei trasporti, che comprende 22 nuovi progetti per un valore di 2,7 miliardi di dollari, ha evidenziato il percorso di crescita del settore edile del Paese.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org