15/09/2023 - Ghana - Nasce la Camera consolidata dei servizi energetici
Accra – La Commissione per il petrolio ha inaugurato ad Accra la Camera consolidata dei servizi energetici del Ghana (Consolidated energy service chamber Ghana, Cescgha), con l’obiettivo di fungere da portavoce dei fornitori di servizi petroliferi e di gas e di rafforzare la competitività delle aziende ghanesi del settore energetico.
Come osserva la stampa locale, la Camera è nata dalla fusione tra l'Associazione dei fornitori di servizi per il petrolio e il gas del Ghana (Ghana Oil and Gas service providers association, Gogspa) e l’Associazione dei fornitori di servizi petroliferi (Upstream petroleum service providers association, Upsag).
Nuertey Adzeman, presidente della Cescgha, ha dichiarato che la Camera è stata creata per promuovere un ambiente che favorisca lo sviluppo dell’industria energetica. “Siamo fiduciosi che la creazione di questa Camera sarà un mezzo attraverso il quale potremo contribuire allo sviluppo dell’industria, utilizzando sforzi collaborativi e innovativi per creare opportunità di crescita economica”, ha dichiarato.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org