13/09/2023 - Colombia - Annunciati investimenti per Piano per connettivitą

Bogotà – Il ministro delle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione della Colombia, Mauricio Lizcano, ha reso noto che sono stati sbloccati fondi pari a circa 250 milioni di dollari per la realizzazione del “Patto per la Connettività”, un progetto che mira a connettere 12 milioni di utenti attraverso un investimento complessivo stimato in 869 milioni di dollari.
Secondo le informazioni riportate dai media locali, nei prossimi tre mesi gli operatori presenteranno i progetti per l’investimento di ulteriori 620,8 milioni di dollari. L’obiettivo è, con queste risorse, che il Paese passi dal 60% degli utenti attualmente connessi all’85%.
Il presidente di Asomóvil, Samuel Hoyos, ha dichiarato che questo accordo porterà benefici agli utenti e all’economia; “Oggi dimostriamo che è possibile un lavoro congiunto tra il Ministero e l’industria privata in modo che vengano implementati i flussi di investimenti e le infrastrutture”.
Il ministro Lizcano ha chiarito che le risorse che verranno investite non sono pubbliche, poiché “saranno le società di telecomunicazioni a dover portare avanti investimenti e progetti”.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org