02/08/2023 - Argentina - Mercedes annuncia un nuovo centro logistico
Buenos Aires – Mercedes-Benz Trucks and Buses, appartenente al gruppo Daimler Truck AG, ha annunciato di essere intenzionata a investire una cifra pari a oltre 30 milioni di dollari per la costruzione nei pressi di Buenos Aires di un centro logistico indipendente per autobus, camion e pezzi di ricambio, oltre alle opere infrastrutturali necessarie per garantire il livello delle operazioni previste.
Secondo le informazioni rese note dai media locali, il centro logistico sarà realizzato al chilometro 90 della Strada Nazionale 9, nella città di Zárate nella provincia di Buenos Aires. La proprietà si estende su circa 20 ettari e la superficie coperta raggiungerà i 6.300 mq.
In base a quel che ha dichiarato Raúl Barcesat, presidente e CEO di Mercedes-Benz Trucks and Buses, il nuovo stabilimento contempla, fin dall’inizio, tutte le misure relative allo sviluppo di un’operazione che mitighi l’impatto ambientale di qualsiasi processo produttivo.
La proprietà di 20 ettari e la sua posizione strategica, data la sua vicinanza al porto, ha aggiunto Barcesat, gli danno sufficiente flessibilità per ospitare future iniziative di marca, se necessario. Allo stesso tempo, le potenziali imprese che si realizzano possono favorire l’insediamento di nuovi fornitori locali, lo sviluppo di posti di lavoro e, in ultima analisi, la crescita economica del territorio.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org