31/05/2023 - Georgia - Annunciata moderna infrastruttura stazioni autobus
Tbilisi – Moderne stazioni degli autobus saranno costruite in tutta la Georgia come parte di una riforma infrastrutturale che mira a fornire ai passeggeri un’esperienza migliore entro maggio 2025: a dirlo è stato il ministro georgiano dell’Economia Levan Davitashvili.
Secondo quel che viene riportato dai media locali, Davitashvili ha riconosciuto l’esistenza di “molte stazioni di autobus” nel Paese dove “non vengono rispettati gli standard e […] la qualità [del servizio] è molto bassa”, aggiungendo la prima fase della riforma, per garantire il rispetto delle norme di sicurezza dei mezzi di trasporto, doveva essere realizzato entro febbraio 2024.
Le stazioni saranno soggette a certificazione, le cui procedure saranno determinate dal governo.
Il primo ministro Irakli Garibashvili ha annunciato per la prima volta l’iniziativa un mese fa, affermando che l’obiettivo era quello di rendere tutte le stazioni del Paese “moderne [e] conformi agli standard europei”. Ha nominato “condizioni antigieniche” così come le norme sui trasporti e sulla sicurezza tra le aree che dovevano essere affrontate, prima di dire che la situazione richiedeva “il coinvolgimento e l’intervento dello Stato”.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org