X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/05/2023 - Mozambico - Sarą ristrutturato terminal della stazione di Maputo

Mozambico - Sarà ristrutturato terminal della stazione di Maputo

Maputo – La società pubblica Portos e Caminhos de Ferro de Moçambique (Cfm) intende investire circa 150 milioni di dollari nel prossimo futuro per realizzare un progetto di ristrutturazione del terminal passeggeri della stazione centrale di Maputo. Secondo l’amministratore delegato della società, Agostinho Langa, i fondi sono mobilitati a livello di partner di cooperazione, con l’idea di rendere il terminal uno spazio più moderno e rispondendo agli standard internazionali.

“Il progetto prevede la costruzione di otto linee per l’imbarco e lo sbarco dei passeggeri, una nuova sede aziendale, un centro commerciale, hotel e ristorante, sale conferenze, parcheggi, tra gli altri servizi”, ha affermato il funzionario, aggiungendo che il progetto è in fase di elaborazione in stretta sintonia con il Consiglio Comunale della Città di Maputo.

Nel luglio dello scorso anno, la società ha rivelato di voler continuare ad investire in asset ferroviari e portuali legati alle infrastrutture, nonché nell’incremento del materiale rotabile con l’obiettivo di rispondere alle nuove sfide logistiche.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org