X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

05/04/2023 - Arabia Saudita - A Jeddah accordo con International Hotel Investments

Arabia Saudita - A Jeddah accordo con International Hotel Investments

Riad – La società saudita Jeddah Central Development Company (Jcdc) ha firmato un accordo con International Hotel Investments, società con sede a Malta, per la realizzazione di un Hotel Corinthia lungo la spiaggia della città.

Secondo l’accordo, International Hotel Investments fornirà servizi di consulenza per lo sviluppo e il funzionamento di questi progetti nel distretto di Marina situato all’interno del mega progetto Jeddah Central da 20 miliardi di dollari.

Una parte del lungomare di 9,5 km di Jeddah Central sul Mar Rosso, il Marina District sarà caratterizzato da un porto turistico attrezzato per barche, yacht e superyacht locali e internazionali.

Il porto turistico fungerà da porta d’accesso, creando nelle intenzioni dei promotori una comunità marina residenziale, comprese strutture ricreative, punti vendita, ristoranti e caffè.

Jcdc, una sussidiaria del fondo sovrano saudita Pfi e principale sviluppatore di Jeddah Central, ha riferito che questo progetto fa parte del suo piano strategico per creare un’attrazione locale e una destinazione globale nel cuore della città portuale saudita.

Sulla partnership, Ahmed Al Sulaim, amministratore delegato di Jcdc, ha dichiarato: “Siamo lieti di questa collaborazione con Corinthia e non vediamo l’ora di lavorare con loro e con gli altri nostri partner e clienti per sviluppare Jeddah Central secondo i più alti standard internazionali in termini di design, innovazione e sostenibilità ambientale.”

L’accordo con International Hotel Investments mira principalmente a esplorare la cooperazione nello sviluppo e nella gestione di attività all’interno del distretto di Jeddah Marina, ha dichiarato Al Sulaim dopo aver firmato l’accordo con i funzionari del Corinthia, il presidente Alfred Pisani e l’amministratore delegato Simon Naudi.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org