X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

17/03/2023 - Algeria - Cemento, nuove certificazioni e pił accesso ai mercati

Algeria - Cemento, nuove certificazioni e più accesso ai mercati

Algeri – L’azienda di cementi e derivati ​​di Ech-Chéliff (Ecde), filiale del Gruppo Industriale Pubblico dei Cementi d’Algeria (Gica) ha ottenuto il certificato di conformità alle norme europee per il cemento che produce. Questo nuovo traguardo faciliterà il suo accesso ai mercati esterni, si rallegra il ministero dell’Industria.

Il certificato di conformità riguarda quattro tipi di cemento, di cui tre cementi Portland al calcare, e un quarto tipo di cemento Portland derivante dalla macinazione del clinker e solfato di calcio. I certificati di conformità alle norme europee sono rilasciati dall’Associazione francese per la normalizzazione (Afnor).

Nel luglio 2022, la cementeria di Ain Kebira nella wilaya di Setif, filiale di Gica, ha ottenuto un certificato di conformità alle norme europee per tre tipi di cemento. La controllata aveva precedentemente ottenuto il certificato di conformità agli standard dell’American Petroleum Institute (API) per la produzione di cemento petrolifero utilizzato nel settore degli idrocarburi.

Questi certificati facilitano l’accesso dei prodotti Gica ai mercati esterni, in particolare europei, nell’ambito della strategia di esportazione del gruppo volta a rafforzare la propria presenza internazionale.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org