X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

14/03/2023 - Corea del Sud - Avviato progetto petrolchimico a Ulsan

Corea del Sud - Avviato progetto petrolchimico a Ulsan

Seul – Hyundai Engineering & Construction e Hyundai Engineering hanno ufficialmente avviato un progetto per costruire ad Ulsan il più grande impianto petrolchimico realizzato fino ad oggi nel Paese.

Il piano, soprannominato “Progetto Shaheen”, prevede la costruzione di impianti di produzione petrolchimica ad alto valore aggiunto in cui la raffineria di petrolio sudcoreana S-Oil ha investito una cifra pari a circa 7 miliardi di dollari. È il più grande investimento effettuato da Aramco – la compagnia petrolifera e del gas statale dell’Arabia Saudita e principale azionista di S-Oil – in Corea del Sud.

Nell’ambito del progetto, saranno prodotti in strutture su larga scala prodotti petrolchimici di alto valore come il polietilene ad alta densità e lineare a bassa densità.

Le strutture consentiranno a S-Oil di aumentare la quota delle attività petrolchimiche tra gli altri portafogli dal 12% al 25%.

“Con il previsto successo del progetto Shaheen, ci assicureremo una posizione più solida nel settore degli impianti petrolchimici”, ha dichiarato Hyundai E&C in una nota.

Il progetto dovrebbe essere completato nel 2026.

Hyundai Engineering, Lotte Engineering & Construction e DL E&C si uniranno a Hyundai E&C come partner principali per le costruzioni. Il progetto sarà realizzato dai collaboratori in tre pacchetti, secondo Hyundai E&C. Il primo pacchetto riguarderà la costruzione del complesso steam cracker e dell’attrezzatura TC2C. Il secondo pacchetto comporterà l’installazione di impianti di produzione chimica ad alta densità mentre i serbatoi saranno costruiti durante il terzo pacchetto.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org