X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

21/02/2023 - Egitto - Piano di riqualificazione per 82 villaggi e 18 cittą

Egitto - Piano di riqualificazione per 82 villaggi e 18 città

Il Cairo – Il ministero della Pianificazione e dello sviluppo locale egiziano ha annunciato un piano di riqualificazione per 82 villaggi e 18 città, per frenare gli insediamenti informali e ridurre la migrazione dalle province rurali ai centri urbani. Il piano ha l’obiettivo di fornire alloggi adeguati ai residenti di aree particolarmente sottosviluppate del Paese, aumentare le opportunità di lavoro lì e incoraggiare gli investimenti immobiliari.

Le aree destinate alla riqualificazione nell’ambito del nuovo piano comprendono decine di villaggi rurali in varie parti dell’Egitto, ma saranno riqualificati anche diversi grandi centri urbani a basso reddito come Beni Suef, Fayed e Farafra. La maggior parte delle aree interessate si trova in province al di fuori del Cairo, tuttavia sono incluse anche le aree del Grande Cairo di Al Ayat e Monshaet Al Qanater.

La costruzione di abitazione su terreni agricoli è comune in Egitto. Il governo ha lanciato una repressione alcuni anni fa con multe salate e la demolizione di oltre 6.000 case nel 2020.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org