X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/02/2023 - Mozambico - Beira, cercansi investitori per 25.000 case sociali

Mozambico - Beira, cercansi investitori per 25.000 case sociali

Maputo – È con il sostegno dei Paesi Bassi che il progetto di costruzione di 25mila case sociali nella città di Beira, in Mozambico, dovrebbe iniziare a maggio, con la posa della prima pietra di un edificio di quattro piani con 40 appartamenti. Lo ha annunciato negli scorsi giorni l’assessore all’edilizia e all’urbanizzazione del comune di Beira, Augusto Manhoca, intervenuto al termine di un incontro con i rappresentanti del governo dei Paesi Bassi.

I Paesi Bassi hanno messo a disposizione due milioni di euro, che sono già stati investiti nella discarica e nelle infrastrutture di un’area di 400 ettari, che copre, in fase pilota, i quartieri periferici Maraza, Munhava, Vaz e Manga-Mascarenhas.

Augusto Manhoca ha anche reso noto che sono stati nominati nuovi membri dell’organo di governo della Società per lo sviluppo urbano di Beira, creata per cercare investitori per questo progetto. Il comune di Beira è l’unico partner di questa azienda, con un cittadino olandese nominato nuovo presidente del consiglio di amministrazione.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org