X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/02/2023 - Nigeria - Trans-Afam promette aumento energia elettrica nazionale

Nigeria - Trans-Afam promette aumento energia elettrica nazionale

Abuja – Il Gruppo Transcorp, società madre della Trans-Afam Power Limited, ha annunciato l’intenzione di aggiungere altri 240 MW alla capacità di produzione di energia elettrica della Nigeria entro il 2023. Lo ha rivelato ieri il presidente del Gruppo Transcorp, Owen Omogiafo, durante la messa in funzione del nuovo impianto GT20 ad Afam, nel Consiglio di Oyigbo, nello Stato nigeriano di Rivers.

Omogiafo ha detto che attualmente la Trans-Afam Power sta generando 188 MW, sottolineando che la sfida principale che l’azienda deve affrontare è la fornitura di gas.  “In tutto il mondo, la trasformazione è alimentata dall’energia. Il nostro primo investimento nell’energia è stata la centrale di Ughelli nel 2013; quando l’abbiamo acquistata, la potenza era di 160 MW, ma in questo momento stiamo generando più di 600 MW e stiamo contribuendo in modo significativo al settore energetico della Nigeria”, ha detto.

Anche l’amministratore delegato di Trans-Afam Power Limited, Vincent Ozoude, ha dichiarato che la società ha risparmiato capitali costruendo una propria “camera bianca” per la riparazione e la manutenzione dei componenti delle turbine a gas. “Abbiamo appena messo in funzione la camera bianca per la riparazione delle turbine a gas. Utilizziamo la struttura per riparare i rotori dei generatori, il che ci aiuterà a ridurre al minimo le tempistiche per portare i rotori dei generatori fuori dal Paese per ripararli e poi riportarli in Nigeria”, ha precisato.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org