X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/01/2023 - Mozambico - Ok dal governo per progetto solare a Tete

Mozambico - Ok dal governo per progetto solare a Tete

Maputo – La società Ncondezi Energy ha informato di aver ricevuto dal governo del Mozambico una licenza aggiornata per l’uso e lo sfruttamento del terreno per la realizzazione del suo progetto solare nella provincia di Tete.

Secondo il portale di notizie online proactiveinvestor.com, la società, che sta sviluppando un sistema solare fotovoltaico e di accumulo di batterie da 300 MW in Mozambico, ha riferito che il Duat (Right to Use and Enjoy Land) copre 950 ettari nella provincia di Tete. “Questo è un requisito fondamentale per la licenza del progetto e riflette il forte supporto locale per il processo che abbiamo avviato dall’annuncio positivo dello studio di fattibilità lo scorso ottobre”, ha affermato l’amministratore delegato di Ncondezi, Hanno Pengilly.

“Il progetto solare è strategicamente posizionato dal punto di vista della trasmissione, con accesso alle reti elettriche esistenti con capacità di distribuzione in Mozambico e nella regione dell’Africa meridionale”, ha aggiunto Pengilly.

La società ha già firmato un accordo con Synergy Consulting per fornire consulenza finanziaria e servizi transazionali per il suo progetto solare da 300 MW.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org