X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

05/01/2023 - Egitto - Progetto per una cittą industriale a New October

Egitto - Progetto per una città industriale a New October

Il Cairo – Il primo ministro egiziano Mustafa Madbouly ha affermato che il governo ha ricevuto una richiesta da Elsewedy Electric per stabilire una nuova zona industriale da quasi un milione di dollari nella città di New October, vicino al Cairo. Ha aggiunto che il governo ha acconsentito al progetto e ha accolto con favore i piani del settore privato per accelerare il processo di sviluppo nelle aree industriali.

“Tutto ciò che ci interessa in questo contesto è accelerare il processo di sviluppo della zona industriale proposta, per quanto riguarda il collegamento rapido delle strutture e la costruzione e il funzionamento delle fabbriche”, ha affermato Madbouly.

Da parte sua, il ministro dell’edilizia abitativa Assem al-Gazzar ha sottolineato l’importanza di preparare un calendario specifico per il processo di sviluppo della regione, spiegando che le terre necessarie saranno assegnate in due fasi. “Il maggior numero di unità abitative, soprattutto per le persone a basso reddito, è in costruzione nelle diverse città di October. Pertanto, un tale progetto è molto importante per fornire opportunità di lavoro”, ha osservato il ministro.

All’incontro hanno partecipato anche il ministro del Commercio e dell’Industria Ahmed Samir e l’amministratore delegato di Elsewedy Electric, Ahmed Elsewedy, oltre ad altre personalità.

Elsewedy ha osservato che il progetto, Industria October, è stato progettato per ospitare attività industriali, logistiche, commerciali, amministrative e di servizi. Ha rivelato che il progetto avrebbe dovuto aggiungere circa 200.000 dollari all’anno al Pil egiziano e creare più di 150.000 posti di lavoro in diversi settori, affermando che avrebbe incluso lo sviluppo di oltre 400 fabbriche e circa 100 strutture logistiche e commerciali.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org