X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/12/2022 - Mozambico - In ricostruzione il Terminal cargo di Matola per ripartire con le esportazioni

Mozambico - In ricostruzione il Terminal cargo di Matola per ripartire con le esportazioni

Sono stati investiti 7 milioni di dollari per ricostruire il Matola Cargo Terminal (MCT), a Maputo, in Mozambico, dopo un devastante incendio avvenuto nel febbraio di quest’anno. I lavori vedranno il completamento del magazzino frigorifero di Maputo e un centro di stoccaggio della frutta entro la stagione degli agrumi l’anno prossimo.

Nell’ambito del progetto pianificato, MCT disporrà di uno spazio di stoccaggio di circa 1.500 posti pallet a partire dalla fine di aprile 2023. “Se i requisiti e l’interesse del settore cresceranno, investiremo ulteriormente portando l’impianto a 4.500 pallet”, ha precisato Anton Potgieter, CEO di The Logistics Group (TLG) che ha provveduto all’investimento.

Il magazzino frigorifero consentirà agli esportatori di inviare tutti i volumi e pallet misti poiché la frutta può essere sistemata in condizioni di raffreddamento, senza il rischio di uscire dal protocollo a temperatura ambiente. Inoltre, presso MCT verranno installati punti plug-in in modo che i container possano essere imballati e impilati, consentendo un volume maggiore.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/