X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/12/2022 - Etiopia - Obiettivo Ethiopian Airlines, raddoppiare flotta entro il 2035

Etiopia - Obiettivo Ethiopian Airlines, raddoppiare flotta entro il 2035

Ethiopian Airlines ha annunciato l’obiettivo di espandere la propria flotta e ampliare il proprio network. I piani “Vision 2035” della compagnia aerea, confermati la scorsa settimana, prevedono l’acquisto di più di cento nuovi aeromobili nella sua flotta.

Inoltre, Ethiopian prevede di aggiungere più destinazioni alla sua rete, per un totale di oltre 200 destinazioni entro il 2035.

Mesfin Tasew, ceo di Ethiopian Airlines, parlando con l’agenzia di stampa etiope dei piani strategici di crescita del vettore, ha affermato: “Nella visione 2035, abbiamo mirato a quasi raddoppiare il numero di destinazioni aumentandone da 131 di oggi a 207; e per coprire questa espansione, abbiamo pianificato nuovamente di raddoppiare il numero di aeromobili, da 140 a 271. Abbiamo pianificato di trasportare 65 milioni di passeggeri e 3 milioni di tonnellate di merci. Miriamo a generare entrate per 25 miliardi di dollari entro il 2035”.

Il nuovo piano arriva quando la compagnia aerea ha già raggiunto il suo obiettivo per il 2025. Tasew ha affermato che la visione 2035 sosterrà la crescita rapida e redditizia del vettore. Ethiopian è stata riconosciuta come la compagnia aerea più affidabile e finanziariamente più stabile in Africa, sia a livello nazionale che internazionale.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org