X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

24/11/2022 - Venezuela - Proposto piano di investimento per risanare infrastrutture

Venezuela - Proposto piano di investimento per risanare infrastrutture

La Camera venezuelana dell’edilizia propone un piano di risanamento biennale, con un costo approssimativo di 10,3 miliardi di dollari, dedicato ai settori dell’elettricità, dell’acqua e dei servizi igienico-sanitari, dei trasporti e delle strade.

Secondo i dati del World economic forum, citati dalla Camera venezuelana nel suo Piano nazionale di manutenzione 2022-2023, il Venezuela è al 118° posto per qualità delle infrastrutture, che comprende opere stradali, portuali, aeroportuali, idrologiche ed elettriche.

Nel suo piano per il settore elettrico, la Camera venezuelana dell’edilizia segnala che il 47% del parco di generazione idroelettrica e l’86% del termoelettrico del Sistema elettrico nazionale sono fuori servizio. Dei 37.000 megawatt di capacità di generazione installata, solo il 31% ha capacità operativa. Per il rilancio del settore elettrico, la Camera dell’edilizia propone un investimento di circa 2,8 miliardi di dollari in due anni e andrebbe principalmente alla generazione termoelettrica, con importanti manutenzioni o riabilitazioni di sette turbogas e due turbovapore in diverse regioni del Paese.

Sono inoltre previste la manutenzione o la riabilitazione di unità di potenza delle centrali idroelettriche di Guri e Caruachi e una riparazione a La Vueltosa, nonché la riabilitazione di unità negli impianti eolici di Paraguaná e La Guajira.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/