X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

08/11/2022 - Mozambico - Approvata Politica fondiaria nazionale per un uso razionale della terra

Mozambico - Approvata Politica fondiaria nazionale per un uso razionale della terra

Durante la 37a sessione del Consiglio dei ministri, il Governo ha approvato la Politica fondiaria nazionale e la strategia per la sua attuazione. Questo strumento dovrebbe promuovere l’uso razionale e sostenibile del territorio da parte delle comunità locali e dei cittadini nazionali nonché stranieri.

“La Politica mira a garantire l’accesso, l’uso, lo sfruttamento e il possesso della terra da parte delle comunità locali e dei cittadini nazionali e stranieri, nella loro qualità di utenti e investitori, nonché di promuoverne un uso razionale e sostenibile, contribuendo allo sviluppo socioeconomico e alla creazione di benessere per le generazioni attuali e future di mozambicani”, ha spiegato Filimão Suazi, portavoce del Consiglio dei ministri.

La 37a sessione del Consiglio dei ministri è servita anche per approvare il bilancio del Piano economico e sociale e del bilancio dello Stato (PESOE) fino al terzo trimestre di quest’anno. 

Per quanto riguarda il livello di esecuzione del budget, l’Esecutivo ha rivelato che c’è stata una crescita dell’8,9% nella raccolta delle entrate nei primi nove mesi di quest’anno, rispetto allo stesso periodo del 2021, mentre la spesa statale è aumentata dello 0,4%.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/