X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/11/2022 - Egitto - Annunciate “licenze d’oro” per gli investitori

Egitto - Annunciate “licenze d’oro” per gli investitori

Il presidente egiziano Abdel Fattah Al-Sisi ha annunciato la concessione di “licenze d’oro” della durata di tre mesi ad alcuni investitori nel Paese nordafricano, un tentativo di accelerare i progetti e aumentare gli investimenti.

Secondo Arab news la licenza consentirà agli investitori di acquistare o affittare terreni, gestire i progetti e allocare le strutture necessarie con una sola approvazione. In caso di progressi, la licenza potrebbe essere prorogata per altri tre mesi.

La direttiva di Al-Sisi è stata firmata durante l’inaugurazione del primo Forum ed esposizione internazionale per l’industria, apertosi ieri al Cairo. “Questa decisione è una conferma dell’entusiasmo dello Stato nel fornire pari opportunità, rafforzare i meccanismi di concorrenza e responsabilizzare il settore privato”, ha dichiarato Aya Zuhair, vicepresidente della ricerca presso Zilla Capital.

La decisione è arrivata a seguito dell’accordo dell’Egitto con il Fondo monetario internazionale, che ha consentito al Paese di ottenere una linea di credito estesa di 3 miliardi di dollari. L’accordo dovrebbe catalizzare un ampio pacchetto di finanziamento pluriennale, inclusi circa 5 miliardi di dollari nell’esercizio finanziario terminato a giugno 2023, riflettendo l’ampio sostegno internazionale e regionale all’Egitto.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/