X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

24/10/2022 - Iraq - Ministro annuncia inizio produzione raffineria Karbala

Iraq - Ministro annuncia inizio produzione raffineria Karbala

Il ministro del Petrolio iracheno, Ihsan Abdul Jabbar Ismail, ha annunciato l’inizio delle operazioni di prova della raffineria di Karbala. Lo riferisce l’agenzia di stampa irachena (Ina) secondo la quale questo progetto è uno dei più grandi degli ultimi quarant’anni.

“La raffineria produrrà nove milioni di litri di benzina ad alto numero di ottani e farà risparmiare denaro pubblico”, ha spiegato Ismail che ha sottolineato che il ministero del Petrolio “è ansioso di completare con successo questo progetto”.

Ismail ha menzionato in una dichiarazione il mese scorso che la capacità di raffinazione della raffineria di Karbala è di 140mila barili al giorno e la produzione della raffineria dovrebbe coprire parte del consumo locale riducendo la dipendenza dell’Iraq dalle importazioni.

Sebbene l’Iraq sia il secondo esportatore di petrolio dell’Opec, importa derivati ​​del petrolio da Paesi di tutto il mondo poiché le raffinerie irachene non sono in grado di produrre le quantità necessarie per il consumo locale.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/