X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

20/10/2022 - Arabia Saudita - Lanciata nuova strategia industriale nazionale

Arabia Saudita - Lanciata nuova strategia industriale nazionale

La nuova strategia industriale nazionale saudita lanciata aumenterà il valore delle esportazioni a 148,34 miliardi di dollari (557 miliardi di riyal) entro il 2030. Lo ha annunciato il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa statale Spa. La strategia è un piano per promuovere l’industria e attrarre investimenti nell’economia del regno, portando alla diversificazione economica e alla crescita delle esportazioni non petrolifere e del Pil.

La strategia nazionale per l’industria si concentra su 12 sottosettori per diversificare l’economia industriale. La strategia aumenterà anche il totale degli investimenti aggiuntivi nel settore a 346,21 miliardi di dollari (1,3 trilioni di riyal), e aumenterà le esportazioni di prodotti di tecnologia avanzata di circa sei volte, oltre a creare decine di migliaia di prodotti di qualità e di posti di lavoro altamente qualificati. La strategia mira anche ad aumentare le fabbriche nel Paese da 10.640 attuali a 36.000 entro il 2035.

“Attraverso la strategia nazionale per l’industria e in collaborazione con il settore privato, il Paese diventerà una potenza industriale leader che contribuirà a garantire catene di approvvigionamento globali e a esportare prodotti high-tech nel mondo”, ha detto il principe ereditario.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/