X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

17/10/2022 - Mozambico - Annunciati investimenti per l'installazione di reti elettriche

Mozambico - Annunciati investimenti per l'installazione di reti elettriche

La compagnia nazionale Electricidade de Moçambique (EDM) investirà 413,3 milioni di dollari nell’installazione di reti elettriche in tutto il Paese. La garanzia è stata annunciata a Radio Moçambique dal Direttore dell’Elettrificazione e dei Progetti di EDM, Cláudio Dambe.

“Abbiamo lanciato la maggior parte dei concorsi. Collaboriamo con la Confederazione delle Associazioni Economiche e Camera di Commercio per incoraggiare le imprese locali a partecipare a questi concorsi. Poiché le specifiche utilizzano le linee guida della Banca Mondiale, c’era la necessità di familiarizzare la comunità imprenditoriale locale, in modo che anche loro potessero prepararsi meglio a partecipare a questo processo di elettrificazione del Mozambico”, ha affermato Dambe, aggiungendo che l’importo sarà applicato nell’ambito del programma Energy for All, che entrerà presto nella sua seconda fase.

Secondo il Direttore dell’Elettrificazione e dei Progetti di EDM, la compagnia ha investito 156 milioni di dollari per la prima fase, che terminerà a febbraio, quando le apparecchiature per la seconda fase dovrebbero arrivare in Mozambico.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/