X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

14/10/2022 - Kazakhstan - Un prestito della Bers per ridurre i rifiuti industriali

Kazakhstan - Un prestito della Bers per ridurre i rifiuti industriali

La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo Bers sta promuovendo una maggiore efficienza delle risorse e per ridurre i rifiuti industriali in Kazakistan supportando le operazioni di Borusan Cat Kazakistan, distributore esclusivo e fornitore di servizi della Caterpillar.

Il prestito Bers fino a 60 milioni di dollari aiuterà una consociata interamente controllata dalla Borusan Cat Turchia a finanziare l’espansione del suo centro di ricostruzione dei componenti. Ciò consentirà a BCK di riparare e riutilizzare i pezzi di ricambio che altrimenti verrebbero rottamati. Il progetto finanzierà anche il fabbisogno di capitale circolante di BCK per sostenere la sua espansione nella regione.

L’accordo – spiegano dalla Bers – sostiene l’approccio ecologico di BCK alla gestione delle risorse, che contribuirà a prolungare la durata di servizio di macchinari pesanti come escavatori, caricatori e finitrici per asfalto. Nell’ambito del progetto, BCK si impegna a creare maggiori opportunità di lavoro per le donne attraverso lo sviluppo e l’attuazione di un piano di inclusione di genere. Il progetto è supportato dall’assistenza tecnica fornita dal governo del Giappone.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/