X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/10/2022 - Nigeria - Fondi da Banca mondiale per stimolare la crescita

Nigeria - Fondi da Banca mondiale per stimolare la crescita

La Banca mondiale ha approvato lo stanziamento di una linea di credito di 750 milioni di dollari a favore della Nigeria per accelerare l’attuazione di azioni critiche che miglioreranno l’ambiente favorevole alle imprese del Paese africano.

A comunicarlo è stata la stessa Banca mondiale, precisando che i fondi rientrano nell’ambito di un programma denominato Nigeria State Action on Business Enabling Reforms (Saber). In particolare, il programma prevede una serie di incentivi e finanziamenti basati sui risultati per affrontare le principali sfide ambientali favorevoli alle imprese relative all’amministrazione del territorio, al quadro normativo per gli investimenti privati nelle infrastrutture in fibra ottica, ai partenariati pubblico-privato (Ppp) e agli investimenti quadri e servizi di promozione e contesto normativo favorevole alle imprese.

Il programma è in linea con il Piano di sviluppo nazionale (Ndp) della Nigeria, che definisce una strategia ambiziosa per perseguire una crescita economica sostenuta guidata dal settore privato, con l’obiettivo di generare 21 milioni di posti di lavoro a tempo pieno e liberare 35 milioni di persone dalla povertà entro il 2025.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/