X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

04/10/2022 - Sudafrica - Aperto appalto per un impianto solare a Cittą del Capo

Sudafrica - Aperto appalto per un impianto solare a Città del Capo

La città di Cape Town ha indetto la gara per l’ingegneria, l’approvvigionamento e la costruzione del suo previsto impianto solare fotovoltaico (FV) Atlantis da 7 MW. I documenti di gara possono essere ritirati presso l’Ufficio per la distribuzione delle gare d’appalto di Città del Capo, mentre il termine ultimo per la ricezione delle offerte è stato fissato al 25 ottobre 2022.

La centrale inizierà a produrre elettricità nel 2024 e sarà in funzione per 20 anni, con una produzione annua prevista di 14,7 GWh. “Questo è un altro passo decisivo che la città sta compiendo verso un futuro energetico più sicuro, più economico e più pulito per la popolazione di Cape Town. Oltre alla generazione di edifici della città, sono stati fatti passi avanti anche per consentire la produzione di energia indipendente e la generazione incorporata su piccola scala”, ha affermato il sindaco di Città del Capo, Geordin Hill-Lewis. “La città ha anche emesso la sua prima gara d’appalto nel nuovo programma IPP (Independent Power Producer) che prevede l’acquisto di 200 MW da IPP all’interno dell’area di fornitura elettrica della città”, ha aggiunto Hill-Lewis.

La città prevede di costruire il suo primo impianto solare connesso alla rete l’anno prossimo come uno dei suoi interventi a lungo termine per porre fine al distacco del carico. La struttura sarà collegata direttamente alla rete elettrica del Comune. La città ha suggerito la costruzione di impianti simili in tutta la metropolitana come un modo per evitare che interruzioni di corrente influiscano sui suoi clienti elettrici.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/