X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

29/09/2022 - Kazakhstan - Da Bers un finanziamento per il miglioramento dei servizi idrici

Kazakhstan - Da Bers un finanziamento per il miglioramento dei servizi idrici

La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo Bers sta finanziando ulteriori miglioramenti nei servizi di approvvigionamento idrico e trattamento delle acque della terza città più grande del Kazakistan, Shymkent.

La Banca sta fornendo nuovi fondi al servizio idrico municipale di proprietà privata del Paese, Vodnye resoursy marketing, che si occupa di servire quasi 1,1 milioni di abitanti.

Il prestito Bers della durata di 13 anni per più di 7 milioni di euro, aiuterà Vrm a finanziare il suo programma di investimenti prioritari, compreso l’ampliamento del suo impianto di trattamento delle acque reflue (di 50.000 metri cubi al giorno) e il ripristino delle reti delle acque reflue. Il progetto beneficerà di una sovvenzione di dimensioni simili da parte del governo del Kazakistan.

Al termine, l’impianto di trattamento delle acque reflue vedrà un aumento della capacità del 33% e Vrm sarà in grado di aggiungere 240.000 residenti alla rete. Il progetto ha il duplice obiettivo di soddisfare la crescente domanda di servizi di trattamento delle acque e di migliorare la qualità delle acque reflue scaricate.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/